Monday, August 23, 2010

Nero di sepia Spaghetti con arrosto pomodorini, piselli, formaggio feta e gamberetti .....




Tu sai che io amo la pasta e la amo in tutte le forme, figure, colori, texture, sapori e formati. Inoltre, mi piace mangiare con i colori. Sono non un esperto, ma cerco di fare del mio meglio in termini di placcatura. Ho rilevato che per creare piatti con un sacco di colori mi rende felice!

Qui si ha un piatto colorato, con un sacco di sapori. Qui va la ricetta:

500 grammi di nero di sepia pasta. Faccio la mia pasta in casa, come ho mostrato in un post precedente. Aggiungere 1 cucchiaino di nero di sepia per uovo.
300 grammi di gamberetti
200 grammi di piselli surgelati
200 grammi di pomodorini
Formaggio Feta a piacere
Burro
Olio d'oliva
Aglio
Sale marino
Pepe
Origano o basilico

Fai la tua pasta proprio squid-inchiostro o acquistarlo. Se si fa la pasta, poi lasciare asciugare.



IIn una padella, scaldare il burro. Una volta che il burro è sciolto, aggiungete l'aglio e piselli. Conditelo con sale e pepe. Una volta cotta insieme da parte.

Lavare i pomodorini. In un tegame, aggiungere l'olio d'oliva e aglio. Una volta è caldo, aggiungere i pomodorini e arrosto di loro. Cospargere con mare sale e origano o basilico. Una volta che è cotto metterlo da parte.

In una padella con olio e aglio, i gamberetti arrosto. Salare e pepe. Una volta che è cotto metterlo da parte.
In una pentola capiente con acqua bollente e salata, cuocere la pasta squid-inchiostro. Una volta cotta, scolatela e metterlo in una grande ciotola. Aggiungere olio di oliva e scossa, aggiungere i piselli cotti verde, torrefatto pomodorini, arrosto gamberetti e gettarlo. Servire e cospargere di formaggio feta. Gustare!

Con questa ricetta partecipo al raccolta  Sapore di mare dal ottimo blog La via delle spezie. http://laviadellespezie.blogspot.com/ 




2 comments:

  1. Grazie per aver partecipato, inserisco con piacere la ricetta nella raccolta. A presto Manu

    ReplyDelete
  2. la couleur de ces pâtes est superbe!!!
    un plat délicieux et très appétissant, difficile d'y résister
    bonne soirée

    ReplyDelete